CUCINA
Lo chef Andrea Bertoncello guida il ristorante dal 2019. Bassanese Doc, ha lavorato in diverse città estere prima di approdare al Terraglio.
“La mia visione della cucina è improntata sulla stagionalità delle materie prime e sul rispetto dei tempi di maturazione degli ingredienti. Dovremmo coltivare il piacere dell’attesa per poi degustare la pietanza conferendole il valore che merita”, racconta l’head chef.
Lavorare con materie prime di stagione, utilizzando ingredienti freschi e naturali, è una scelta ben precisa che conferisce l’identità al ristorante. Inoltre poter utilizzare ciò che la natura offre in una determinata stagione permette di assumere le proprietà nutrizionali reali.
Non troverete piatti “da museo”, qui si predilige la semplicità nella presentazione della pietanza, perché “troppo sfarzo ci allontana dall’esperienza diretta che dovremmo avere quotidianamente con il cibo”.
Accanto ai piatti della tradizione veneta, – pasta e fasoi, bigoli con ragù di cortile, baccalà e polenta fino al famoso Tiramisù Terraglio 2.0 – si affiancano i piatti con ingredienti di stagione, rivisitati secondo l’estro creativo del team in cucina.